Idee regalo per gli amanti della montagna

Chi non ha bisogno di essere ispirato prima di partire per un’escursione in montagna e all’aperto?

Per quanti amano portare a casa mappe, libri e guide che accompagneranno prima, durante e dopo la vacanza … Ecco un’idea regalo fatta a posta per gli amanti dei viaggi e delle escursioni in montagna. Una World Map Scratch, la  mappa del mondo: un colorato diario di viaggio da aggiornare… Dietro ogni paese che graffiamo su questa mappa c’è un’esperienza che è stata segnata e ricordata.

Trovare idee regalo non è mai facile, specialmente per idee regalo uomo che ha già tutto ciò che riguarda la sua passione!

I libri ci ispirano, ci fanno volare, sognare, ci raccontano, ci accompagnano. Cosa c’è di meglio che regalare un libro per gli amanti dell’outdoor, dell’avventura e della montagna. L’alpinismo vive di storie epiche, e ci sono libri ci portano una vera e propria lotte per la vita, dove a volte la realtà supera di gran lunga la finzione.

Regali funzionali. In montagna a volte dobbiamo dosare il telefono per paura di rimanere senza batteria.  Regalare un pratico caricatore solare è un elemento di sicurezza per chi lo riceve in  regalo. Perché regalare un porta mappa? Dicono che i Gps stanno sostituendo la mappe cartacee di tutta la vita. Ma se pensiamo di prendere una mappa a metà del percorso e consultarla, un supporto del genere sarà l’ideale per proteggere la mappa dalle intemperie. E per leggere una mappa al buio? Una torcia elettrica impermeabile è sicuramente più funzionale.